Ticket system : OTRS

Il ticketing system è un software open source che permette ai clienti della propria azienda, per i quali si sia attivato un account (con username e password), di generare direttamente e autonomamente una richiesta di qualsiasi genere, per le aree e le sotto categorie che si voglia attivare come servizio, es:

 

  • Area commerciale (richiesta di preventivi, conferma d'ordine, etc.)
  • Assistenza tecnica (richieste di intervento, segnalazione di problemi, etc.)
  • Area amministrativa (richiesta di fatture, etc.)
Il cliente in ogni momento potrà verificare lo stato e l'avanzamento dei lavori per l'evasione della sua richiesta, ricevere notifiche direttamente dagli operatori a cui è stata assegnata, ed inserire ulteriori note e commenti.
Dal lato amministrazione, il Ticketing System, serve a:
  • Smistare le richieste indirizzandole direttamente agli operatori collegati alla coda di appartenenza evitando perdite di informazioni e di tempo
  • Registrare l'evoluzione del ticket ed ogni azione e nota inserita dagli operatori, verificando l'operatività e i tempi di intervento dalla generazione alla chiusura del ticket
  • Avere sempre sotto controllo la situazione generale di ciascun dipartimento ed operatore per meglio organizzare il lavoro in base ad urgenze e priorità
ISANGO SRL utilizza OTRS per la gestione dei ticket, una soluzione opensource largamente impiegata e diffusa.
 

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